Balestrate

Presentata la manifestazione “Cu sona e cu abballa” (Video)

balestrate

E’ quasi tutto pronto a Balestrate per l’evento più importante dell’estate. Presentata ieri sera la seconda edizione della manifestazione “Cu sona e cu aballa” in programma dall’1 al 4 agosto. Un vero e proprio Festival del Folklore internazionale organizzato dall’associazione “III Millennio”. Quattro le nazioni coinvolte: Paraguay, Colombia, Serbia e Polonia.

La manifestazione è stata sponsorizzata dal comune di Balestrate e dall’assessorato regionale al turismo. Coordinatore dell’evento è il vicepresidente dell’associazione “III Millennio” Francesco Vitale, che è riuscito a coinvolgere tantissime attività commerciali di Balestrate, senza il cui contributo il Festival non potrebbe essere realizzato. Il presidente Maria Rita Cottone ed il segretario dell’associazione Vito Rizzo, che è anche il responsabile del Ballo dei Pastori, supportano Francesco Vitale nell’organizzazione delle serate insieme a decine di volontari locali.

Al termine della conferenza stampa di presentazione lo chef Nicola Gambino, titolare del Risto – Pub Bacco’s, ha fatto degustare ai giornalisti presenti, piatti tipici dei quattro paesi ospiti del Festival accoppiati con pietanze tipiche siciliane.

Presentata la manifestazione “Cu sona e cu abballa” (Video) ultima modifica: 2015-07-22T15:15:01+00:00 da Redazione