IL RAGIONIERE CIRABISI RISPONDE AI LETTORI

Come richiedere all’esattoria una nuova rateizzazione dei debiti

QLNEWS_cirabisiIl ragioniere Antonio Cirabisi, esperto tributarista (ex Legge 4/2013), risponde alle domande dei lettori di QUOTIDIANO LOCALE su questioni fiscali e aspetti relativi al sistema tributario italiano.


Ho un debito con l’esattoria di circa 5.000 euro. Ho ricevuto nel 2014 dalla stessa l’autorizzazione a pagare a rate quanto dovuto. Però alcune rate non le ho potuto versare. Ho sentito in televisione che posso essere ammesso di nuovo alla rateizzazione. Può darmi conferma? Grazie.

M.A. (Partinico)


Una recente norma permette a chi ha ottenuto dall’esattoria, nel periodo compreso dal 22/10/2013 e il 21/10/2015, un piano per pagare un debito a rate ma ha saltato il versamento di alcune di esse perdendo così il diritto alla rateizzazione, di essere riammesso al pagamento del debito a rate. In questo caso però dovrà presentare ENTRO IL PROSSIMO 21 NOVEMBRE 2015 una nuova richiesta all’esattoria su un modello specifico che è stato predisposto per l’occasione.

Come richiedere all’esattoria una nuova rateizzazione dei debiti ultima modifica: 2015-10-31T07:30:58+00:00 da Giacomo Maniaci

HAI UNA DOMANDA DA PORGERE? SCRIVI ALL'ESPERTO

Puoi inviare domande di carattere generale a cui si forniranno risposte in forma gratuita. Resta nella facoltà dell’esperto valutare se fornire e pubblicare la risposta o meno.

La risposta ai quesiti è un parere personale di chi lo fornisce e, seppure scrupoloso, non comporta alcuna responsabilità da parte dell’esperto e neppure del Quotidiano Locale che ospita la rubrica.

Compila il modulo e formula la tua domanda.

il tuo nome

la tua città

la tua email

argomento

la tua domanda