UNITA’ D’INTENTI SUGLI OBIETTIVI

Ville e centro storico di Partinico nel degrado, incontro Pd-Pantaleo

Pantaleo Giovanni 2

“Contesto difficile ma d’accordo alla riorganizzazione della macchina burocratica”. Queste le parole dell’assessore al Verde, Giovanni Pantaleo (nella foto), nel corso del faccia a faccia avuto con il Pd, partito di maggioranza relativa in consiglio comunale e che conta tra gli iscritti oltre al sindaco Salvo Lo Biundo anche l’assessore Gianlivio Provenzano.

L’incontro c’è stato in seguito al duro comunicato dello stesso circolo dei democratici, che nei giorni scorsi aveva denunciato il degrado del verde pubblico e del centro storico. Gli stessi esponenti del Pd avevano preannunciato l’intenzione di presentare degli atti di indirizzo alla giunta per migliorare i servizi collegati alla manutenzione e al verde pubblico garantiti dal Comune anche attraverso ad una riorganizzazione della macchina burocratica.

Considerazione espressa in relazione al fatto che proprio l’assessore Pantaleo non ha mai nascosto le problematiche inerenti alla ridotta schiera di operai del verde e alle manutenzioni, oltre che gli attriti sorti con parte del personale che attraverso certificati medici ha richiesto l’esonero dal ruolo di operaio.

“L’assessore Pantaleo – sottolinea il segretario del Pd, Franca Sicula – si è confrontato con i componenti del circolo illustrando la complessità del contesto in cui si trova ad operare il Settore Verde ed ha mostrato grande disponibilità nei confronti di un percorso politico nuovo che rimetta al centro innanzitutto i cittadini ed il loro diritto ad avere servizi di qualità. E’ chiaro che alla base dei servizi c’è il personale comunale e che questo a tutti i livelli deve essere motivato, valorizzato al meglio, valutato e remunerato con reali criteri di merito”.

Il gruppo di lavoro del Pd, costituito proprio per concentrarsi sulla proposta di riorganizzazione della macchina amministrativa, si è riunito nuovamente per mettere a fuoco la piattaforma programmatica da inserire in un atto di indirizzo politico: “E’ stato già tutto predisposto dal circolo – conclude la Sicula – per essere illustrato in un incontro ufficiale da richiedere a tutta la giunta comunale presso il palazzo di città”.

Ville e centro storico di Partinico nel degrado, incontro Pd-Pantaleo ultima modifica: 2015-10-31T13:47:30+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *