APPUNTAMENTI DI SENSIBILIZZAZIONE

Giornata contro la violenza sulle donne, manifestazioni a Partinico, Balestrate, Alcamo e Cinisi

Giornata-mondiale-contro-la-violenza-sulle-donne

Domani (mercoledì 25 novembre) è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e diversi Comuni del partinicese e del Golfo di Castellammare si sono mobilitati per organizzare alcuni eventi. A partinico ci saranno due manifestazioni: una targata dal Comune e dall’associazione “Le torri” alle 9,30 alla Cantina Borbonica con il cortometraggio “l’amore da qui non passa”, l’altra promossa dal liceo scientifico “Savarino” con lo sportello antiviolenza «Diana» dell’associazione «Cotulevi» prenderà il via alle 10,30 all’auditorium dello stesso istituto di contrada Turrisi.

A Balestrate è previsto alle 10 all’istituto Comprensivo “Rettore Evola” la commemorazione, insieme agli studenti delle classi terze, delle vittime del femminicidio attraverso la proiezione di slides ed esposizione di cartelloni realizzati dagli stessi, mentre alle 21 all’hotel Marina Holiday andrà in scena lo spettacolo teatrale “Cento paia di scarpe” realizzato dall’associazione “Sacerdote Evola”.

ad Alcamo l’associazione “Pedagogia Olistica Siciliana” organizza dalle 16,30 alle 19, presso la Sala Rubino del Centro Congressi Marconi il seminario: “Quando non è amore…”-Violenza sulle donne: aspetti legali e psicopedagogici. Sarò rilasciata l’attestato di partecipazione con evento accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Trapani valido per 4 crediti formativi.

A Cinisi alle 21, presso il salone Comunale, saranno interpretati alcuni monologhi tratti dal libro “Ferite a morte” di Serena Dandini.

Giornata contro la violenza sulle donne, manifestazioni a Partinico, Balestrate, Alcamo e Cinisi ultima modifica: 2015-11-24T18:43:42+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.