Iniziativa anticrisi dei commercianti di via Crispi a Partinico: colori ed eventi (VIDEO)

Partinico addobbo ombrelli via Francesco Crispi

Un tappeto di colori da questa mattina inonda una delle strade simbolo del centro storico di Partinico, la via Francesco Crispi. Un tempo soprannominata il “salotto commerciale e del passeggio” della città, oggi l’arteria è desolatamente svuotata non solo di negozi ma anche e soprattutto dalla gente.

In pochi oggi scendono in strada a passeggiare e di conseguenza per il commercio è stato un tracollo. Gli esercenti hanno però voglia di reagire e di non arrendersi ed è da qui che è partita l’iniziativa di addobbare tutta la strada di ombrelli colorati: ben 400 ne sono stati installati lungo tutta la strada, ognuno di colore diverso in modo da dare un incredibile colpo d’occhio con l’obiettivo di attirare la gente.

I commercianti si sono autotassati mentre il Comune ha garantito con propri operai e mezzi il montaggio degli ombrelli su dei fili sospesi tra i balconi alle due estremità della strada. Questo è solo un primo passo: infatti è stato anche deciso di organizzare degli eventi ogni week-end, a partire dal prossimo sabato 9 luglio e sino all’ultima settimana di agosto. In cantiere eventi culturali, enogastronomici, di artigianato, moda e spettacolo in genere.

L’iniziativa prende spunto anche dal fatto che negli ultimi tempi sembra anche che si stia risvegliando l’anima commerciale della via Crispi. Infatti dal picco negativo di negozi attivi nel 2013, appena 15, oggi invece si è saliti a quota 22 ed un 23° è in via di apertura. A completare l’opera di addobbo nei prossimi giorni con la sistemazione di tappeti verdi e fioriere.

GUARDA IL VIDEO CON L’INSTALLAZIONE DEGLI OMBRELLI

Iniziativa anticrisi dei commercianti di via Crispi a Partinico: colori ed eventi (VIDEO) ultima modifica: 2016-06-29T17:58:44+00:00 da Michele Giuliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *