Aule gelate senza riscaldamento nelle scuole di Partinico: le mamme protestano al municipio

scuole-al-gelo-senza-riscaldamenti

Disagi nelle scuole dell’obbligo ed in quelle superiori a Partinico questa mattina. A causa di guasti o malfunzionamenti degli impianti di riscaldamento diversi istituti sono rimasti al freddo. Disagi sono stati registrati nelle scuole di proprietà comunale dei plessi “Fogazzaro” e “Tenente La Fata” dove addirittura alcune mamme si sono spinte davanti al municipio per far sentire la loro voce.

Il sindaco Salvo Lo Biundo ha assicurato che il problema sarà superato sin da domani mattina: proprio in questi due plessi è stato portato il gasolio necessario ad alimentare gli impianti di riscaldamento. Stesso identico problema al liceo classico e di scienze umane “Santi Savarino” di via Filippo Testa, anche se in questo caso la competenza è degli uffici dell’ex Provincia regionale di Palermo.

Oggi alle 11,30, regolarmente autorizzati dalla dirigente scolastica, i ragazzi sono usciti in anticipo rispetto alla conclusione delle lezioni perchè impossibilitati a svolgere le attività didattiche a causa del freddo. Addirittura in questo caso si potrebbero profilare i doppi turni: per domani mattina è stata convocata un’assemblea d’istituto e gli studenti decideranno il da farsi.

Si ipotizza che tutte le classi possano svolgere le lezioni nella sede centrale di contrada Turrisi, dove invece il riscaldamento funziona regolarmente. Aule al freddo, ma per un motivo diverso, anche all’istituto tecnico “Dalla Chiesa” di Partinico. Anche qui i ragazzi sono usciti anzitempo ma per un guasto alla caldaia che è stato già riparato. Da domani riprenderanno regolarmente le lezioni.

Aule gelate senza riscaldamento nelle scuole di Partinico: le mamme protestano al municipio ultima modifica: 2017-01-09T17:10:19+00:00 da Michele Giuliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *