Comuni virtuosi per raccolta rifiuti: premi e menzioni per Balestrate, Trappeto, Montelepre, Alcamo e Giardinello

Premiazioni Regione per raccolta differenziata Comuni Balestrate e Trappeto

Premiati i Comuni siciliani più virtuosi dalla Regione sotto l’aspetto della raccolta differenziata dei rifiuti. Diversi i territori a cavallo tra il partinicese e il Golfo di Castellammare che hanno presenziato per i risultati raggiunti.

Un premio è stato ritirato dalle amministrazioni comunali di San Giuseppe Jato, Montelepre e Giardinello che hanno superato il 65 per cento di differenziata: “Merito dei cittadini, degli operai e dei dipendenti. Dedicato a Voi!” è stato il commento del sindaco di San Giuseppe Jato Davide Licari.

“La raccolta differenziata – ha reso noto il sindaco di Monteleopre, Maria Rita Crisci – ha superato in paese abbondantemente il 60 per cento”. Menzione speciale invece per i Comuni che hanno superato il 50 per cento, quindi per Balestrate, Trappeto (nella due foto le premiazioni), San Cipirello, Cinisi ed Alcamo: “Un grazie sentito per questo risultato – sostiene l’assessore all’Ambiente di Trappeto, Salvo Randazzo – va sicuramente ai collaboratori comunali, all’Agesp, la ditta Ecoburgus che prima gestiva in paese il servizio di raccolta, ai loro operai e anche ai concittadini che con i loro sacrifici ci hanno aiutato a raggiungere questo primo traguardo che puntiamo a migliorare ancora”.

“Questa amministrazione, a nome del sindaco e mia personale, – aggiunge Antonio Bosco, assessore all’Ambiente di Balestrate – vuole ringraziare tutta la cittadinanza e condividere questo momento di felicità. Questo risultato ci ha permesso di abbassare la tassa sui rifiuti di circa l’11 per cento”. Da considerare che nello scorso mese di marzo Balestrate ha chiuso con un 67,53 per cento di differenziata.

Comuni virtuosi per raccolta rifiuti: premi e menzioni per Balestrate, Trappeto, Montelepre, Alcamo e Giardinello ultima modifica: 2017-04-07T07:53:39+00:00 da Michele Giuliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *