Partinico, Un kamicaze al Festino nel nuovo giallo di Carlo Barbieri (Video)

foto libro

Il commissario Mancuso a caccia di un terrorista intenzionato a fare una strage a Palermo. Carlo Barbieri torna in libreria con un nuovo giallo dal titolo “La difesa del bufalo”. E’ stato lo stesso autore a presentarlo al Caffè Letterario Leggere è, in via Francesco Crispi, in un incontro moderato dal giornalista Enrico M. Calagna.
Protagonista del romanzo è ancora una volta il commissario Francesco Mancuso, della squadra omicidi di Palermo, umano e imbranato con le donne, maniaco del caffè e dello streetfood. Il poliziotto indaga su un morto ammazzato a Ballarò quando irrompe sulla scena un fatto insolito. I servizi segreti hanno avvisato che è in preparazione a Palermo un attentato di matrice islamica. Un kamikaze è pronto a farsi saltare in aria in mezzo alla folla durante i festeggiamenti per il festino, la grande festa in onore di Santa Rosalia. La sua indagine verrà così a incrociarsi con la caccia al terrorista, in una corsa contro il tempo, tra indizi, intuizioni e suspence. Mancuso si troverà a dipanare questa complessa matassa e verrà a capo di tutto, scoprendo una verità sconvolgente. Carlo Barbieri, vive a Roma, ma ritorna spesso nella sua Sicilia. E’ autore di due romanzi umoristici: “Pilipintò – Racconti da bagno per siciliani e non” e “Uno sì e uno no”. Ha scritto i gialli “La pietra al collo, Il morto con la zebiba, Il marchio sulle labbra e Assassinio alla targa Florio”.

Partinico, Un kamicaze al Festino nel nuovo giallo di Carlo Barbieri (Video) ultima modifica: 2017-11-27T18:16:48+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *