Accademia dell’Innovazione: formazione online per avvicinarsi al mondo del lavoro
Il mondo dell’online ha preso sempre più piede nella nostra società, regalandoci una serie di prodotti e servizi molto utili. In particolar modo negli ultimi anni, complice anche la Pandemia da Covid-19, si è andato ad affermare il fenomeno dei corsi online. Sempre più persone decidono di formarsi tramite internet e tramite i tantissimi corsi che stanno invadendo il web. Dalle lezioni delle superiori, passando per quelle dell’università, fino ad arrivare a quelle per professioni specifiche, tutto si svolge nel digitale, venendo incontro alle mille esigenze delle persone.
Su questo aspetto punta Accademia dell’Innovazione, piattaforma online che dedica il proprio tempo alla formazione e all’inserimento nel mondo del lavoro di nuove figure professionali, sempre più richieste all’interno di aziende e industrie. Accademia dell’Innovazione è la soluzione giusta per chiunque abbia voglia di volersi formare, ma è occupato da mille impegni come il lavoro e lo studio.
Accademia dell’Innovazione, la professionalità al servizio degli studenti
Quando parliamo di Accademia dell’Innovazione, stiamo parlando di un servizio interamente made in Italy e che strizza l’occhio al mercato del lavoro, formando e inserendo nuovi professionisti che andranno ad occupare le posizioni richieste. La tecnologia continua a prendere sempre più il sopravvento su tale settore, ecco perché c’è bisogno di restare al passo con i tempi per poter sfruttare al meglio tutte le potenzialità. Ecco quindi che l’idea di Fabio Facchi, ideatore della piattaforma, è divenuta realtà: formare professionisti del domani, seguendoli nel loro percorso di 40 ore e aiutandoli nella ricerca della giusta realtà lavorativa. È un qualcosa di estremamente importante che segue l’andamento della società e del lavoro, arrivando prima di tutti.
Inutile dirlo, ma com’è facile da intuire, sono in molte le persone che decidono di affidarsi all’Accademia dell’Innovazione, per due semplici motivi: il primo riguarda la fruizione dei corsi che avviene interamente online e quindi seguibile da ogni luogo possibile e immaginabile; il secondo, invece, è strutturato in modo da riuscire a rendere l’argomento comprensibile grazie all’aiuto di esperti ed esercizi mirati. Tutto questo ha permesso al sito di essere un vero e proprio faro nella notte (Come si sono definiti nella descrizione del loro lavoro), conquistando credibilità e affidabilità nell’intero settore della formazione lavorativa.
Il futuro dei corsi è online
Abbiamo capito, quindi, che Accademia dell’Innovazione è una garanzia per chiunque cerchi un’opportunità di carriera nei settori industriali e aziendali. Certamente il fatto di essere interamente online ha affascinato le persone, dando la possibilità di poter gestire in maniera ottimale i propri impegni e gli orari di lezione. C’è da considerare come la partecipazione ai corsi richieda tanto impegno essendo circa 5 ore al giorno, nella maggior parte nei week-end, ecco perché inserirlo online è una scelta giusta. Questo sottolinea l’importanza che al giorno d’oggi ha internet e tutti i dispositivi mobili: non solo sono utili per intrattenersi e passare il tempo, ma anche per curare la propria formazione culturale e lavorativa, grazie ai migliaia corsi presenti sulla rete.
DAD e lezioni online hanno delineato il futuro, sempre più incentrato su internet e meno nelle aule. Accademia dell’Innovazione usa come piattaforma di fruizione Zoom, venuto alla ribalta grazie alla pandemia da Covid-19, con moltissimi corsi e lezioni tenute lì sopra. Si tratta, quindi, sicuramente di uno strumento sicuro e affidabile. La scelta di usare internet, infine, ha permesso una presenza variegata di studenti, da ogni parte d’Italia! Infatti non si è rilegati solamente alla popolazione di una determinata città, ma è possibile interfacciarsi con più persone provenienti da luoghi diversi.
Da non trascurare, invece, la questione legata al contenuto delle lezioni. Questo è un altro punto a favore di Accademia dell’Innovazione, ma per quale motivo? Le lezioni non sono tenute solamente da professori, ma da veri e propri professionisti del settore con decenni d’esperienza alle spalle. Mettono a servizio degli studenti i segreti e i trucchi del mestiere, andando sempre più nello specifico delle mansioni e assegnando esercizi a casa per poter fare sempre più pratica. È un elemento chiave nella scelta del giusto sito per i corsi online, in quanto si capisce la qualità e la professionalità che sono messe in campo.
Quali sono le proposte all’interno del sito
Chiaramente all’interno di Accademia dell’Innovazione è possibile trovare una serie di corsi dedicate a figure professionali richieste nel mondo del lavoro, sulla gestione dei mezzi industriali. Di seguito l’elenco di quelli presenti attualmente:
- Corso programmazione CNC;
- Corso CAD/CAM;
- Corso modellazione 3D con Rhinoceros;
- Corso domotica;
- Corso AVANZATO programmazione CNC;
- Corso programmazione PLC;
- Corso inventor.