Capodanno magico a Roma: i migliori eventi
Il 2022 volge al termine e già state pensando a dove trascorrere l'ultimo giorno dell'anno e accogliere il 2023? Di seguito vi forniremo alcune dritte per un Capodanno magico a Roma, ricordandovi che per informazioni più dettagliate potete consultare il sito web www.capodannoroma.org
Il veglione del 31 dicembre a Roma
Per trascorrere la serata del 31 dicembre in compagnia di amici e parenti si rivela un'ottima idea optare per un cenone in uno dei tanti, eccellenti, ristoranti romani che organizzano delle vere e proprie serate, studiate nei minimi dettagli. I budget sono diversificati e a portata di tutte le tasche, ma anche i menù sono all'altezza delle aspettative più esigenti con proposte culinarie ricche di gusto e adatte anche a vegani, vegetariani, soggetti intolleranti. I cenoni sono resi ancor più attraenti dal connubio veglione-animazione che renderà la serata ancora più glamour, come nel caso del Baja per trascorrere un Capodanno in battello sulle rive del Tevere, a pochi passi da Piazza del Popolo. Se invece volete respirare un'atmosfera modaiola e assaporare menù gourmet e cocktail stravaganti, la scelta non può non ricadere sul Queen Bee, situato nel centro di Roma, dietro Campo de' Fiori.
Gli eventi in piazza
Una notte sotto le stelle a ritmo di musica è il vostro sogno per il Capodanno che sta per arrivare? A Roma non mancano di certo proposte di feste e serate con dj set, fuochi d'artificio e uno scenario che rappresenta un valore aggiunto per iniziare al meglio il nuovo anno.
La città, la sera del 31, si trasforma in un'autentica e gigantesca festa all'aperto che coinvolge le piazze più famose come Piazza del Popolo, Piazza Venezia e il Circo Massimo. Passeggiando lungo le strade affollate potrete partecipare ai famosi eventi di fine anno e godere dei mercatini e dell'atmosfera unica che si respira nella città eterna.
L'attesa è quella per il grande concerto di fine anno, con nomi importanti nel panorama nazionale ed internazionale: chi spera di tornare a riempire le piazze per attendere il 2023, dovrà attendere ancora un pò, dal momento che nessun evento è stato ancora ufficializzato dal Comune capitolino.
Capodanno a Roma in discoteca
I club più esclusivi della Capitale vi aspettano per ballare fino alle prime luci dell'alba sui ritmi dei deejay più famosi in circolazione. É l'occasione giusta per trascorrere il Capodanno in compagnia degli amici e festeggiare l'arrivo del nuovo anno in location esclusive e uniche, tra le più cool che si trovano nella Capitale. I clubber provenienti da tutta Italia affollano i locali cittadini per ballare e brindare nei privè: se anche voi avete voglia di trascorrere il 31 dicembre in discoteca, vi proponiamo alcune opportunità da non perdere.
La discoteca Sublime – La Villa è una location sorprendente nella zona Collina Fleming, a poca distanza da Ponte Milvio. Questa villa di inizio secolo, con tre piani per gli amanti del glamour, ed ex atelier dello stilista Valentino, rappresenta uno dei locali più gettonati della Capitale, in grado di stare sempre al passo con i tempi. La notte del 31 dicembre Sublime ospiterà una cena spettacolo con pianobar e dj set in pieno stile luxury.
Anche all'Exe di Roma potrete trascorrere l'ultima notte dell'anno all'insegna del buon cibo e del divertimento, grazie al luxury dinner all'insegna di menù succulenti. Che vogliate gustare buon cibo o ascoltare della buona musica, questa serata è quella che fa per voi. I migliori dj della capitale saliranno in consolle e vi faranno ballare musica dance e commerciale fino a notte tarda. Tra una ballata e l'altra spazio al gusto e ai brindisi in compagnia.
Occhio alle prenotazioni, in quanto le location prevedono posti limitati e divertimento assicurato per tutta la serata.