Finanziamento senza garante: è possibile riceverlo?
Il finanziamento senza garante può essere un metodo perfetto per entrare in possesso di una determinata somma di denaro e investirlo in maniera adeguata. Spesso, l'esigenza di dover presentare una garanzia per ottenere la giusta liquidità può rivelarsi come un ostacolo insormontabile. Tramite l'accorgimento in questione, ogni dipendente e pensionato può accedere a un valido prestito senza alcun problema. Ecco cosa c'è da sapere in merito a una misura che può rivelarsi determinante per numerose realtà.
E' possibile accedere a un finanziamento senza garante?
Cosa bisogna fare per accedere a un finanziamento senza garante? Stiamo parlando di una formula che prevede il conseguimento temporaneo di una somma di denaro ben precisa, senza alcuna finalizzazione. Non servono beni o servizi da comprare per accedere e utilizzare il prestito, ma bisogna comunque presentare qualche piccola garanzia agli enti di competenza.
La formula non necessita di pagamenti rateizzati e non ha bisogno di alcun aiuto proveniente dall'esterno. Chi non è in possesso di un documento che attesti il proprio reddito costante, o comunque non percepisce un reddito ritenuto sufficiente dalla banca, può sottoscrivere un contratto alternativo e accedere a prodotti in grado di facilitare la propria gestione di alcune spese finanziarie importanti. Con tali premesse, non resta altro da fare che conoscere le modalità con le quali sia possibile accedere a un finanziamento senza garante.
Il finanziamento personale
La prima tecnica utile per essere finanziati senza garante riguarda l'accesso a un prestito personale. Il relativo pagamento può essere anche dilazionato e bisogna affidarsi a uno degli istituti disponibili anche online per trovare il giusto compromesso tra i vari fattori determinanti.
La cessione del quinto
Una valida forma di finanziamento senza garante coincide anche con la cessione del quinto da parte di un ente esterno. Tale sistema consente di avere a disposizione la somma desiderata, ovviamente senza la necessità di alcuna garanzia. La misura può essere fruita da ogni lavoratore dipendente in possesso di un contratto a tempo indeterminato in vigore da 8 mesi in su. Il rimborso deve essere al di sotto del 20% dello stipendio mensile, con denaro addebitato in busta paga. Lo stesso accorgimento può essere valido anche per i pensionati.
Il finanziamento con delega
Ogni lavoratore dipendente appartenente a un'azienda privata può servirsi dei vantaggi forniti dal finanziamento con delega. Con alcuni accorgimenti, si può accedere a una somma di denaro rapida che varia a seconda dell'entità del trattamento di fine rapporto. E' possibile dilazionare il prestito fino a un massimo di 72 rate, con rimborso tramite trattenuta sulla busta paga. Chi vuole cercare un prestito da conseguire anche da protestati e cattivi pagatori può servirsi di questa modalità.
La delega di pagamento del finanziamento
L'ultima formula di finanziamento senza garante da mostrare riguarda la delega di pagamento. Chi non vuole rinnovare la propria cessione del quinto può chiedere al proprio datore di lavoro di versare un altro 20% del proprio stipendio mensile al relativo istituto di credito. Tuttavia, per il datore di lavoro, l'adesione alla misura non è obbligatoria.
Tanti sistemi validi per ottenere finanziamenti senza garante
Come si può notare, le formule per accedere a un finanziamento senza garante sono molteplici e tutte molto valide. Non resta altro da fare che valutare la propria situazione finanziaria e agire di conseguenza, al fine di trarre vantaggi economici da ogni situazione richiesta.