Come deve essere un buon servizio di web hosting
Oggi esistono migliaia di provider hosting a cui poter affidare il tuo business online. Tuttavia, può essere difficile sapere quali sono affidabili e quali no. Per questo motivo, desideriamo offrirti dei consigli e una guida degli aspetti da tener conto quando ti troverai a scegliere un provider web.
Cerca un servizio all’altezza delle tue necessità
Capita di essere sicuri che più grande è l’azienda con cui trattiamo e meglio è il servizio che ci offre. Infatti, siamo desiderosi di cercare sempre la qualità rispetto alla quantità. Se, ad esempio, ha bisogno di un sito per far conoscere meglio le semplici attività della tua parrocchia sotto casa, probabilmente hai bisogno un semplice piano di hosting condiviso.
Quindi, ti devi chiedere di quanto spazio di archiviazione deve avere un DB che affitti. Utilizzerai mai tutti quei gigabyte di spazio di archiviazione? Stai certo che, molte società di web hosting, ti venderanno il servizio offrendoti spazio illimitato sul server e, saranno consapevoli del fatto che tu (come molti altri proprietari di siti web) avendo un piccolo sito non riuscirai mai a raggiungere il limite di spazio per mantenere il tutto pienamente performante e funzionante. Queste aziende te le sconsigliamo, piuttosto trova un provider come Hualma, che soddisfi le esigenze attuali dei tuoi siti e che consenta anche spazio per la crescita futura del tuo business online.
Verifica sempre il servizio che acquisti
Accertati di avere davvero ciò per cui investi il tuo denaro. La maggior parte delle società di hosting online sono unicamente prestazione d'opera offerta da commercianti che vengono il servizio di altri. Dunque, affidarsi a questi potrebbe voler dire avere un servizio clienti pessimo, poiché non hanno un apparato aziendale preposto per questo e, probabilmente, non sono all’altezza di offrire un servizio del genere.
Il servizio offerto a un cliente, crediamo essere un qualcosa di essenziale. Per questo motivo, tienilo a mente quando cerchi un provider di hosting web. È probabile che, in un qualsiasi momento tu possa avere bisogno di un aiuto da parte del tuo host. Hai bisogno di sapere qualcosa di tecnico, di fare una semplice domanda. E se poi non ottieni assistenza dedicata, come risolvi le tue questioni? Cerca, perciò, un provider in grado di fornirti almeno un supporto via email in qualsiasi momento della giornata, durante tutto l’arco dell’anno.
Perciò, prova a capire qual è il tempo di risposta di un'azienda. Se questo tempo risulta essere lungo lasciala stare. Non fermarti a un’azienda che offre un sito con live chat e, successivamente, scopri che non ti rispondono a delle domande tramite email o supporto dedicato semplicemente perché non c’è nessuno che può farlo. Avere dei problemi con l'assistenza, perché non c'è nessuno dedicato a fare questo lavoro, potrebbe essere un guaio per te. Dunque, cerca sempre un provider tempestivo con il supporto clienti.