Copertura antigrandine: la protezione auto perfetta contro il maltempo
Se non c'è il garage, l'auto sarà in strada. Pioggia, neve e grandine sono tra i più grandi nemici della carrozzeria e possono causare danni non solo estetici ma anche funzionali al veicolo.
La grandine non solo danneggia i raccolti, ma lascia anche ammaccature sulle auto, che in molti dei casi non spariscono con rimedi casalinghi, ma richiedono l'intervento del carrozziere e, di conseguenza, necessitano spese non indifferenti. In caso di maltempo, il garage è la soluzione ideale, ma non tutti ne sono provvisti: in questo caso, una copertura protettiva contro la grandine, rappresenta la soluzione più efficace.
Copertura antigrandine EVO II, conosciamola meglio
Evo II di Wagner è un telo antigrandine realizzato in materiale multistrato, in grado di proteggere efficacemente il veicolo anche in caso di forte maltempo e grandine abbondante.
Questa funzionale copertura è acquistabile su Withcar.it, negozio online di accessori per auto, che si distingue per professionalità e ampia scelta di prodotti di qualità. Oltre alla vasta gamma di accessori, come tappetini, bauli, catene e portasci, Withcar.it eccelle anche nel supporto e nell'assistenza tecnica che fornisce ai propri clienti, nonché per i servizi logistici che consentono di consegnare i prodotti per auto entro 24 ore dall'elaborazione dell'ordine.
La copertura Evo II, come si può approfondire alla pagina https://www.withcar.it/offerte/copertura-anti-grandine protegge l'autovettura dalle intemperie, quindi vento, grandine e pioggia, ma anche da catrame vegetale e altre condizioni meteorologiche sia in estate che in inverno.
Con uno spessore di soli 5 mm, il telo è pratico ma estremamente resistente, così da offrire la migliore protezione possibile, 100% impermeabile.
Il materiale della copertura è rivestito da uno spesso strato di protezione per proteggere le parti esposte del veicolo da lievi danni da impatto.
Le coperture antigrandine Wagner ricevono aggiornamenti e modifiche annuali che migliorano notevolmente la protezione e l'usabilità del veicolo.
Mentre i teli antigrandine di prima generazione presentavano solo una protezione in avanti, dal 2019 è stata difatti aggiunta un'ulteriore protezione laterale posteriore. Non solo, entrambi i lati sono stati rafforzati rispetto alla versione originale, quindi l'autovettura è maggiormente tutelata nei punti più vulnerabili. La modifica ha introdotto inoltre una terza cinghia che scorre sulla parte centrale dell'auto, che migliora notevolmente la tenuta del tessuto anche con vento molto forte. Per di più, anche i fori per l'umidità sono aggiunti su entrambi i lati per evitare che l'umidità si raccolga sotto il tessuto. Ecco che quindi Evo II è adatta anche per la protezione permanente dei veicoli.
Accessori, dimensioni e montaggio della copertura antigrandine
Poiché è sempre risultato difficile rimettere il telo nella confezione originale dopo l'utilizzo, in quanto il tessuto non si presta a riassumere la sua dimensione originale, i produttori di Evo II hanno aggiunto una borsa imbottita di comode dimensioni per riporre la copertura antigrandine, che si è rilevata molto utile e funzionale.
Il telo copri-auto è disponibile in 4 taglie, M, L, XL e XXL: grazie alla tabella presente sul sito Withcar.it è facile scegliere la misura più adatta alla proprio autovettura e confrontare le varie dimensioni tra di loro. La gamma spazia infatti da misure ideali per auto di piccole dimensioni (lunghezza 430 cm x larghezza 165cm x altezza 119cm) fino al telo XXL, perfetto per suv e modelli caravan (lunghezza 570 cm x larghezza 177cm x altezza 119cm).
La copertura per auto antigrandine può essere installata molto facilmente e rapidamente grazie al gancio in gomma che mantiene saldo il telo copri-auto sull'auto, requisito fondamentale soprattutto quando ci troviamo a ricoprire l'auto in presenza di forti raffiche di vento.
Mai sottovalutare infatti la facilità di installazione del telo: in alcuni casi, l'inserimento può essere molto difficile, soprattutto per i modelli di auto più grandi, e scegliere la copertura antigrandine Evo II, significa non solo qualità ma anche risparmio di fatica e maggiore maneggevolezza anche in presenza di condizioni meteorologiche estreme.