5 consigli per i regali aziendali ai tuoi dipendenti
C'è solo qualcosa di speciale nel ricevere un regalo. Ti fa sentire apprezzato e importante! Tutti meritano di provare questo senso di apprezzamento e i tuoi dipendenti non fanno eccezione.
Non c'è niente di sbagliato nel seguire la strada generica come regalare caramelle o buoni regalo, ma pensa a quanto si sentiranno i tuoi dipendenti quando prendi un percorso più personalizzato! Ci sono tantissime scelte là fuori, ma prima ci sono un paio di suggerimenti da tenere a mente per far risaltare il tuo regalo.
Ecco i consigli più utili quando si tratta di personalizzare regali e premi per i tuoi dipendenti!
Considerare le personalità dei dipendenti
Il primo passo per scegliere il giusto regalo per i tuoi dipendenti è considerare le personalità del tuo team. L'ultima cosa che vuoi è regalare qualcosa che possa mettere a disagio uno dei tuoi dipendenti. Ad esempio, hai un ufficio pieno di introversi? In tal caso, potresti non voler regalare a tutti i biglietti per una fiera commerciale impegnata.
Gli uffici sono pieni di tutti i tipi di personalità. Prova ad adattare i tuoi regali personalizzati ai diversi tratti della personalità della tua squadra.
Ricorda l'anno passato
I tuoi dipendenti passano le pause pranzo fuori al parco quest'anno? C'è stata una sorta di esperienza memorabile che avete vissuto tutti insieme? Se è così, prova ad associare questo tocco personale al tuo regalo. I regali significano molto di più se adotti un approccio sincero. Prova ad esempio con dei calendari personalizzati con le foto del vostro staff.
Significa molto sapere che qualcuno si è preso il tempo di realizzare un regalo diverso! Il processo può sembrare un sacco di lavoro, quindi inizia a pianificare in anticipo se hai un'occasione speciale in arrivo.
Tieni a mente i trends
Ricordi quando i filatori di fidget erano di gran moda? Non potresti andare da nessuna parte senza vedere qualcuno che ne sfoglia uno. Ogni anno ha una propria serie di tendenze, quindi assicurati di tenerle a mente quando fai brainstorming sulle tue opzioni regalo.
Regalare ai tuoi dipendenti un oggetto alla moda li farà sentire apprezzati e ricorderanno sempre il momento in cui l'hanno ricevuto! Prova a includere un piccolo oggetto alla moda insieme a uno più significativo.
Rispetta il tuo budget
L'ultima cosa che vogliono i tuoi dipendenti è che ci siano difficoltà finanziarie perché hai speso troppo per i regali delle vacanze. Ci sono tantissime opzioni regalo convenienti che saranno apprezzate dal tuo team, quindi non c'è bisogno di impazzire se non è nel budget.
Regali convenienti come occhiali da sole personalizzati e borse riutilizzabili fanno tutte ottime scelte. Quando si tratta di fare regali, non si tratta di quanto spendi. Se ci pensi un po', i tuoi regali saranno sicuramente apprezzati!
Regala qualcosa di utile
Nessuno vuole che i propri regali raccolgano polvere in un cassetto della spazzatura. Il modo migliore per evitarlo è assicurarti di scegliere un oggetto utile! Regali come bicchieri e power bank sono praticamente garantiti per ottenere tonnellate di utilizzo.
Fai un ulteriore passo avanti offrendo un articolo di cui i tuoi dipendenti hanno menzionato la necessità. Hai sentito che non riescono a sopportare le loro cucitrici rotte? Hai sentito qualcuno dire che potrebbe usare un nuovo ombrello? Fai un po 'di brainstorming per offrire qualcosa che sia utile e premuroso.