Traslochi Benevento, come scegliere la ditta per eseguire il trasloco
Dovete traslocare e volete alcuni consigli su come scegliere la ditta per fare il trasloco? Trovare ditte di traslochi a Benevento non dovrebbe essere un problema, ma come fare per individuare quella giusta? Ecco alcuni consigli per trovare la ditta più affidabile e professionale per fare un trasloco.
Verificare se è iscritta all’albo degli autotrasportatori
L’iscrizione all’albo degli autotrasportatori è fondamentale per garantire al cliente serietà e professionalità, e soprattutto si tratta di un requisito obbligatorio per legge. Rivolgersi a ditte che non sono in possesso di questa certificazione è sconveniente perché non sono autorizzati a fare i traslochi e sarebbe come affidare i propri beni a qualcuno senza ricevere le giuste tutele.
Accertare se effettua il sopralluogo
Se la ditta di traslochi scelta è seria e svolgere il proprio lavoro con cura e professionalità, effettua sempre un sopralluogo prima di redigere un preventivo. Si tratta di una procedura necessaria soprattutto quando vi sono tanti beni da trasportare, per cui la ditta deve fare un resoconto dei mezzi e del personale da impiegare per effettuare il trasloco. Inoltre, il sopralluogo è anche necessario quando il trasloco avviene da piani alti o in zone dove parcheggiare comporta delle sanzioni.
Deve disporre di personale qualificato
Avere a disposizione personale qualificato e competente è un altro aspetto che definisce la professionalità e l’affidabilità di una ditta di traslochi. Solo se dispone di personale specializzato la ditta può effettuare carichi e scarichi senza difficoltà, eseguire imballaggi perfetti di mobili, grandi elettrodomestici, oggetti speciali e tanto altro. Migliore è l’imballaggio e meglio giungeranno i beni nella nuova destinazione.
Controllare se offre la copertura assicurativa
Un requisito fondamentale che la ditta di traslochi deve offrire al cliente per tutelare i suoi beni è la copertura assicurativa. L’assicurazione protegge da eventuali incidenti che potrebbero accadere nelle varie fasi del trasloco. Meglio non correre rischi e verificare che sia inclusa nel preventivo.
Chiedere il preventivo e controllare le varie voci
Dopo aver accertato che esistono tutte le condizioni citate in precedenza, allora è il caso di chiedere un preventivo. E’ importante verificare le varie voci contenute nel preventivo stilato dalla ditta, e controllare se ci sono tutte quelle che assicurano un trasloco sicuro e senza rischi. Scegliere una ditta professionale è fondamentale per evitare danni ai beni, smarrimenti o furti di oggetti, il non rispetto dei tempi stabiliti il trasloco.